D.L. N°5 del 04/02/2022 “Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo”

Avatar utente

Webmaster

Personale tecnico

0

A far data da lunedì 7 febbraio 2022 il D.L. in oggetto prevede precisi aggiornamenti delle misure di gestione dei contatti stretti di casi positivi.

Per quanto riguarda le misure già disposte, l’art. 6 comma 6 recita: “L’articolo 4 del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1, e il comma 1 dell’articolo 30 del decreto-legge 27 gennaio 2022, n. 4, sono abrogati a decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto e le misure gia’ disposte ai sensi del citato articolo 4 sono ridefinite in funzione di quanto disposto dal presente articolo”.

Al fine di adottare le opportune misure abrogative a far data da lunedì 7 febbraio 2022, stiamo ora attendendo chiarimenti da ATS in modo da armonizzare le disposizioni scolastiche con le disposizioni di carattere sanitario. Non appena riceveremo notizie pubblicheremo una apposita circolare con le specifiche disposizioni attuative.

Grazie della collaborazione

Il Dirigente Scolastico

Skip to content