valutazione scuola primaria

Valutazione della scuola primaria

Le traduzioni di seguito riportate sono state prodotte dalla Scuola Primaria Rinnovata Pizzigoni, cui va il nostro ringraziamento.

valutazione scuola primaria

Nuova valutazione per la scuola primaria

Dic

Ulteriori informazioni

A seguito dell’Ordinanza Ministeriale n. 172 del 4 dicembre 2020, a partire dal corrente anno scolastico la valutazione degli alunni della Scuola Primaria cambia in modo sostanziale; infatti, per ciascuna disciplina, compresa l’educazione civica, viene espresso un giudizio descrittivo, nella prospettiva di una valutazione che sia formativa e che concorra a valorizzare e a migliorare gli apprendimenti.

Riferimenti normativi
Pagina ufficiale del Ministero dell'Istruzione sul nuovo sistema di valutazione nella scuola primaria: https://www.istruzione.it/valutazione-scuola-primaria/index.html