Istituto Comprensivo Statale Narcisi

Per la sua estensione l’IC”Narcisi” è uno dei più grandi di Milano e provincia.

Codice Meccanografico: MIIC8CZ00E

Per la sua estensione l’IC”Narcisi” è uno dei più grandi di Milano e provincia.
Ubicato nella zona sud ovest – zona 6, area Lorenteggio – Inganni, è stato costituito – in quanto Comprensivo – tra i primi del nostro paese, nell’anno scolastico 2000/2001.
Il nostro Comprensivo presenta differenti realtà culturali, sociali, economiche ed esigenze formative diverse che favoriscono la personalizzazione ed individualizzazione dei percorsi di studio, utilizzando una grande varietà’ di approcci metodologici e didattici.
L’offerta formativa ed educativa è in sintonia con la libertà di scelta delle famiglie, il diritto allo studio degli alunni e i principi della Costituzione che garantiscono le pari opportunità.
L’impegno professionale dei docenti, fortemente motivati, ci consente di migliorare ogni anno gli esiti scolastici e i risultati delle prove INVALSI, superiori alla media nazionale, ne sono una prova, accanto ai positivi risultati ottenuti ddgli alunni nelle scuole superiori.

Meno espliciti, ma ancora più importanti, i processi educativi e di apprendimento, in costante evoluzione.
Stili e ritmi di apprendimento degli alunni vengono rispettati e la varietà dei piani di studio individualizzati e personalizzati risponde ai più vari bisogni educativi, formativi e culturali.
Il nostro obiettivo è sviluppare una didattica per competenze, secondo le Raccomandazioni Europee e i documenti ministeriali.
I progetti realizzati nel Comprensivo sono accomunati dall’innovazione, dall’uso dell’informatica e della multimedialità in laboratori adeguati.

Strutture dipendenti

Via degli Anemoni 10, Milano (MI)

Dal lunedì al venerdì, dalle 07:55 alle 13:50

Via degli Anemoni 8, Milano (MI)

Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 16:30

Via dei Narcisi 2, Milano (MI)

Dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 16:30

Via Ugo Pisa 1, Milano (MI)

Ulteriori informazioni

Meritano una citazione particolare i progetti di SPORTELLO PSICOLOGICO, di ARTE, TEATRO, LINGUA STRANIERA (INGLESE) con insegnante madrelingua, SOGGIORNI-STUDIO ALL’ESTERO, BIBLIOTECA, il GIORNALINO, l’intensa attività SPORTIVA, lo spazio sempre più ampio e qualificato dedicato all’EDUCAZIONE MUSICALE e COREUTICA, condotta con l’Accademia del TEATRO ALLA SCALA, il frequente utilizzo delle LIM e della multimedialità. Il “PROGETTO EVENTI”, con la preziosa ed insostituibile collaborazione dei genitori, ci regala ogni anno momenti indimenticabili.
Si lavora in un clima sereno, collaborativo e costruttivo in tutti i plessi grazie anche all’efficienza della segreteria e al lavoro attento dei collaboratori scolastici.